Cose da Fare

Cose da fare a Fiuggi Terme

Scopri i luoghi da visitare a Fiuggi Terme

Territorio

Benvenuti in Ciociaria, terra di sapori, bellezze naturali e uomini. Un ventaglio di tradizioni e testimonianze, di grandi artisti, di bellezze naturali, borghi medievali ai piedi delle montagne, chiese, dialetti, leggende, canti, balli e profumi.

Attività & Sport

Fiuggi e la Ciociaria sono la risposta al tuo desiderio di sentirti in armonia con te stesso e con la natura che ti circonda, sono il luogo più adatto per dedicarti alle attività all’aria aperta.

Parchi & Musei

I parchi tematici, i parchi acquatici, il Museo dei bambini nel pieno centro della Capitale sono occasioni di divertimento, un concentrato di allegria e di scoperta, che arricchirà la vostra vacanza.

Le Terme

Per chi ama unire le vacanze alla cura del proprio corpo gli stabilimenti termali sono da sempre un connubio perfetto di relax e benessere. Note fin dall’antichità, le acque termali sono oggi una vera risorsa per importanti terapie, ma anche luogo di svago e di villeggiatura. Per gli amanti della natura, tra i molti siti termali italiani, un’ottima meta sono le Terme a Fiuggi, nel cuore della Ciociaria, in Lazio.

La Strada del Vino Cesanese

Questo percorso è un insieme di itinerari territoriali costituitosi nel 2006. Protagonista assoluto è il vino Cesanese, vitigno locale capace di offrire qualità esclusive nelle sue espressioni vinicole più sapienti. Per scoprire approfonditamente il percorso che caratterizza la Strada del Vino Cesanese, è partita già da qualche anno la linea G.T, il “Tramvino sulla Strada del Cesanese”, segue tutte le tappe che vedono protagonisti due vini come il Cesanese del Piglio d.o.c.g. e il Cesanese di Affile D.o.c.

Golf in Ciociaria

Il circolo Fiuggi Golf Club è il più antico percorso di golf comunale dell’Europa continentale, ecologicamente intatto essendo situato sulle falde dell’acqua di Fiuggi, fu fondato nel lontano 1928, si trova in una area verde molto vasta e panoramica che si estende dalla Fonte Bonifacio VIII al lago di Canterno, con un percorso ampliato ultimamente a 18 buche.

Translate »