La Nostra Cucina

La nostra cucina affonda le sue radici nella tradizionale cucina ciociara, legata strettamente all’attività che da sempre hanno svolto i suoi abitanti: pastorizia e agricoltura. Nonostante i cambiamenti dovuti alla vita moderna, la Ciociaria mantiene vivo il ricordo di quella vita contadina schietta e genuina, di quel duro lavoro e della vita povera che i suoi abitanti hanno vissuto con tenacia, ottimismo, inventiva, cordialità e ospitalità.

La pasta fatta a mano non manca mai sulla tavola del nostro ristorante. Come quella tagliata sottile: “fini fini” o “maccaruni”. E’ una delle ricette più antiche di tutto il Lazio meridionale, una tradizione che si tramanda di madre in figlia da secoli.

Nella loro preparazione tradizionale si condiscono con il classico ragù ciociaro o semplicemente con un sughetto di pomodoro e basilico.

Una nota a parte meritano le nostre MAFALDINE all’AMBROSI un primo piatto veramente gustoso che risveglierà le vostre papille gustative.

Infine ma non per ultimo siamo attenti ad ogni tipo di esigenza ( intolleranze varie , diete particolari…)

Tra i vini, oltre a tanti ottimi locali, degno di onore è il Cesanese di Piglio, prodotto nei comuni di Acuto, Anagni, Paliano, Piglio e Serrone, che ha avuto il riconoscimento DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita)e il Passerina del Frusinate, vino bianco con riconoscimento IGT.

I dolci sono rigorosamente fatti in casa dalla nostra chef Consiglia, che risveglierà le vostre papille gustative, li troverete sempre a fine pasto e nel buffet della colazione.

 

Translate »